Seleziona una pagina

CLIENTE
Montessori Model United Nations (MMUN)

MMUN è una divisione di Youth For a Better World Inc., ONG in stato consultivo con il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) che si occupa di promuovere lo sviluppo sostenibile ispirando le nuove generazioni di tutto il mondo.
 
#MMUN organizza Model United Nations, meeting internazionali di studenti che simulano il funzionamento degli organi delle Nazioni Unite. La partecipazione degli studenti si svolge attraverso un gioco di simulazione che consiste nel rappresentare, durante una sessione di lavori dell’Assemblea Generale, i Paesi membri come assegnati a ciascuna scuola dallo staff board. I delegati lavorano nelle singole commissioni sui topics presenti in agenda fino alla votazione finale delle risoluzioni.
 

Il programma favorisce l’incontro e il dialogo tra giovani di culture, lingue e Paesi diversi, stimolando il dibattito e la comprensione dei problemi del mondo contemporaneo e della politica internazionale; promuove inoltre le capacità dialettiche e linguistiche e rappresenta un approccio di studio non tradizionale a un Paese diverso dal proprio.

 
MMUN si occupa anche di supportare docenti e genitori con percorsi di formazione mirati a supportare in maniera specifica i delegati durante l’esperienza didattica.
 

 

PERIODO
Dal 2018

Ogni anno MMUN organizza da tre a quattro conferenze, sia onsite, a NYC e a Roma, sia online, oltre che i materiali formativi e i corsi per coordinatori, membri del bureau e coordinatori.

Per MMUN progetto e sviluppo i materiali di comunicazione, in team con Viviana Concas, Direttrice della Comunicazione, e Gabriel Forestieri, Direttore Operativo e della Didattica.

Per quanto riguarda le conferenze, mi occupo della creatività annuale e dello sviluppo della comunicazione per ogni evento, che include:

    • Backdrop, rollup e stand informativi, promozionali e di supporto ai progetti interni;
    • Segnaletica interna alla location;
    • Conference Book, il vademecum per le giornate di conferenza contenente informazioni introduttive, programmi, regolamenti e mappe della sede dell’evento con particolare riferimento ad attività e comitati;
    • Swag Bag, un documento interattivo ricco di risorse per la creatività, informazioni utili per godere pienamente dell’esperienza.
    • Gadget;
    • Materiali promozionali per pubblicazioni e profili social dell’Organizzazione;
    • Badge e attestati di partecipazione.
Photobooth, Media Corner e motion graphics
Conferenza di New York di febbraio 2024
Montessori Model United Nations (MMUN)
Visual delle Conferenze 2023

 

Identità del progetto Climate Summit e materiali promozionali digitali per il programma del Climate Crisis Program.

Altri materiali prodotti durante le precedenti edizioni.