CLIENTE
Montessori Model United Nations (MMUN)
Il programma favorisce l’incontro e il dialogo tra giovani di culture, lingue e Paesi diversi, stimolando il dibattito e la comprensione dei problemi del mondo contemporaneo e della politica internazionale; promuove inoltre le capacità dialettiche e linguistiche e rappresenta un approccio di studio non tradizionale a un Paese diverso dal proprio.
PERIODO
Dal 2018
Ogni anno MMUN organizza da tre a quattro conferenze, sia onsite, a NYC e a Roma, sia online, oltre che i materiali formativi e i corsi per coordinatori, membri del bureau e coordinatori.
Per MMUN progetto e sviluppo i materiali di comunicazione, in team con Viviana Concas, Direttrice della Comunicazione, e Gabriel Forestieri, Direttore Operativo e della Didattica.
Per quanto riguarda le conferenze, mi occupo della creatività annuale e dello sviluppo della comunicazione per ogni evento, che include:
-
- Backdrop, rollup e stand informativi, promozionali e di supporto ai progetti interni;
- Segnaletica interna alla location;
- Conference Book, il vademecum per le giornate di conferenza contenente informazioni introduttive, programmi, regolamenti e mappe della sede dell’evento con particolare riferimento ad attività e comitati;
- Swag Bag, un documento interattivo ricco di risorse per la creatività, informazioni utili per godere pienamente dell’esperienza.
- Gadget;
- Materiali promozionali per pubblicazioni e profili social dell’Organizzazione;
- Badge e attestati di partecipazione.
Conferenza di New York di febbraio 2024
Visual delle Conferenze 2023
Identità del progetto Climate Summit e materiali promozionali digitali per il programma del Climate Crisis Program.